Come nasce BLUEDRIVE?    Cosa ci spinge  a dedicare tutte le nostre forze e tutto il nostro tempo libero ai motori?

Dalla passione per i rally nasce un progetto diventato in breve tempo realtà: creare una squadra che si confronta con le migliori.

Nel febbraio 2010, due persone con la stessa passione per i rally, Dario Nibbio e Carlo Boroli, danno vita a un sodalizio che porta alla nascita di BLUEDRIVE.

 

 Dario NibbioDario Nibbio come amministratore e direttore tecnico, Carlo Boroli, conosciuto come “Zenigata” nei rally, come socio e cliente; una scelta e un’impostazione non casuale, da cui si evince l’impegno a rimanere sempre vicini alle esigenze dei propri clienti per offrire con costanza il miglior servizio alle migliori condizioni.  

Dal 1974 al 1976, Dario Nibbio partecipa come pilota a nymerosi rally con le auto più varie, dall'A112 Abarth alla Fulvia hf Gr.4. Gli impegni di lavoro nella sua officina lo allontano poi dal volante, ma la passione per i rally è sempre nel cuore.Vivendo in prima persona l’evoluzione tecnica dei magnifici anni ’80, è nel 1991 che intraprende con successo la carriera di preparatore, rientrando nel suo adorato mondo da un’altra porta: preparare vetture da rally, passare cioè dall’altra parte; e chi meglio di un ex pilota può farlo? Fino al 1999 Dario Nibbio prepara e segue sui campi gara le Lancia Delta Gr.A, 16v e HF Integrale, tutte provenienti dalle officine Abarth, e quindi Subaru Impreza Gr.A Prodrive, Toyota Celica TTE, Renault Clio Renault Sport, Ford Escort Gr.A Motorsport. Il 2000 è l'anno della svolta: Dario Nibbio ricopre il ruolo di Direttore Tecnico di Aimont Racing, pilota di punta Franco Uzzeni.
Il team è subito impegnato nel Campionato Italiano Rally e nei trofei Terra e Asfalto.

I risultati arrivano subito con la conquista dei titoli sia Piloti che Costruttori nel Campionato Italiano Rally Asfalto e Terra. A questi si aggiunge anche un’intensa attività con piloti privati, che contribuisce ad arricchire il palmares di vittorie sia a livello nazionale che internazionale. Il team diventò quindi squadra ufficiale di Subaru Italia con alla guida i migliori piloti: Piero Longhi, Andrea Navarra, Franco Cunico e tanti altri.

Numerosi successi, un solo segreto: la passione e la professionalità del team, formato da uomini di grande esperienza e capacità tecnica, diretti da Dario Nibbio.

BLUEDRIVE raccoglie tutto questo, dall’esperienza in officina a quella maturata sui campi gara, dai successi con piloti ufficiali ai risultati raggiunti con gentleman driver, dando a tutti la soddisfazione di sentirsi in mani sicure ed esperte.

BLUEDRIVE è in grado di preparare, restaurare, ricostruire e gestire sul campo gara auto da competizione storiche e moderne. Tra le auto dei propri clienti, la nutrita schiera di Subaru, dalle WRC alle Gruppo A e N, ha consentito di avere un filo diretto e privilegiato con Prodrive, la mitica factory di David Richards che offre prodotti high Perfomance anche per le auto stradali.

BLUEDRIVE è giovane nella creazione ma esperta nel mestiere.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo